Qualche giorno fa ho riprovato Manjaro Linux (complice il rilascio di Manjaro 0.8.11) e ho notato alcuni buggettini fastidiosi .
La mia tastiera multimediale Microsoft Wireless Keyboard 800 non funzionava correttamente con Manjaro Xfce: i tasti funzione per il volume etc non funzionavano.
Dopo una rapida ricerca sul web sono riuscito a trovare la soluzione. Il motivo del mancato funzionamento era da ricercare in un pacchetto preinstallato che va in conflitto con alcune tastiere multimediali. 
Il pacchetto in questione è xf86-input-joystick



Una volta rimosso il suddetto pacchetto (scegliete voi se farlo da terminale oppure con pamac) basterà riavviare il sistema e i tasti multimediali torneranno a funzionare.


PS: nel mio caso mi sono ritrovato senza scorciatoia per l'applicazione per effettuare gli screenshot (ovver xfce4-screenshooter). Per aggiungere la scorciatoia a questa app vi basterà andare in Impostazioni, Tastiera, Scorciatoia applicazioni e qui creare una nuova scorciatoia mettendo come applicazione xfce4-screenshooter e impostando poi il relativo tasto.