Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio di Linux Mint 17.1 "Rebecca Cinnamon" e Linux Mint 17.1 "Rebecca" MATE.
Questa nuova release non è altro che un aggiornamento del dekstop environment (troviamo infatti Cinnamon 2.4) e in alcuni tool di sistema di Linux Mint 17. La base di Linux Mint 17.1 è infatti anche in questo caso Ubuntu 14.04 LTS e come la distro dalla quale deriva gode di supporto esteso fino al 2019.

Linux Mint 17.1 Cinnamon

Gli utenti che hanno installato la release candidate di Linux Mint 17.1 dovranno semplicemente aggiornare il sistema con gli aggiornamenti di Livello 1 tramite l'Update Manager.
Gli utenti che hanno invece installato Linux Mint 17 dovranno aspettare ancora qualche giorno affinché venga rilasciata per loro la nuova versione dell'Update Manager che consenta di aggiornare il sistema. 

Linux Mint 17.1 MATE

Nel frattempo non è necessario scaricare la nuova ISO ne reinstallare il sistema in quanto grazie alla nuova strategia che prevede ISO semestrali aventi sempre la stessa base LTS tutti gli aggiornamenti di versione intermedi verranno rilasciati in automatico.
Maggiori informazioni e download li potete trovare agli indirizzi:

A questo giro non rilascerò la consueta guida post installazione per Linux Mint in quanto Linux Mint 17.1 è uguale a Linux Mint 17 come pacchetti preinstallati. Se siete nuovi potete consultare la guida Linux Mint 17 - Guida post installazione