15 novembre 2014

Linux Mint 17.1 MATE avrà Compiz preinstallato



Buone notizie per tutti gli amanti di Linux Mint e di MATE, il desktop environment forkato da GNOME 2 che tanto sta andando di moda in questo periodo grazie alle sue doti di leggerezza e stabilità.
Clem, lo sviluppatore principale di Linux Mint, ha annunciato che Linux Mint 17.1 MATE avrà Compiz preinstallato (e ovviamente preconfigurato):
The MATE edition sports out of the box support for the Compiz window-manager (which comes pre-installed, pre-configured and which you can switch to with a click of a button). 
Come lascia intendere il comunicato, Compiz sarà attivabile e disattivabile a discrezione dell'utente. Una notizia senza dubbio positiva per chi come il sottoscritto ha problemi di tearing durante la riproduzione dei video con Marco (che altro non è che il fork di Metacity).

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.