Per la serie consigli per la lettura quest'oggi vi voglio parlare di 10 Personaggi in cerca di LibreOffice, un ebook gratuito (si paga con un semplice share sul social che preferite fra Facebook, Twitter e Google+) scritto da Sonia Montegiove.
L'ebook, che fa parte della collana TechEconomy Ebook, è dedicato a chi vuole scoprire e imparare ad usare LibreOffice. 
Nel libro vengono raccontate 10 storie che hanno come protagonisti 10 personaggi diversi che si trovano a dover affrontare un problema in ufficio, a scuola o nel tempo libero, un problema che può essere facilmente risolto grazie all'uso di LibreOffice.
Il libro racconta dunque quello che capita a tutti noi che ci troviamo a dover lavorare con documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Il tutto è descritto in modo semplice, per ogni problema l'utente viene guidato passo passo nei menu di LibreOffice fino alla risoluzione del problema. Il testo è accompagnato da una serie di screenshot di LibreOffice in modo da essere il più chiaro possibile ed è adatto anche a chi si avvicina per la prima volta a LibreOffice.
Consiglio a tutti di scaricarlo, leggerlo e consigliarlo ad amici e parenti.
Potete scaricare 10 personaggi in cerca di LibreOffice andando al link http://www.techeconomy.it/dieci-personaggi-in-cerca-libreoffice/