26 ottobre 2014

Nasce openSUSE Tumbleweed rolling release



Nuovo cambio di strategia per quanto riguarda le versioni di openSUSE. Negli scorsi mesi vi avevamo parlato di openSUSE Factory, il il ramo di sviluppo di openSUSE, che era stato trasformato in una distribuzione rolling pura.

Questo di fatto aveva generato un doppio in casa openSUSE che già disponeva di openSUSE Tumbleweed, un progetto che forniva una versione rolling updates continuamente aggiornata di openSUSE che racchiudeva le versioni più stabili di tutto il software. La differenza fra Factory ed Tumbleweed risiedeva nel fatto che Factory raccoglieva le versioni del software nel loro stadio di sviluppo più avanzata ma non ancora stabile e spesso sperimentali (per la serie ti si poteva rompere da un aggiornamento all'altro).
Da qui la decisione di fondere entrambi i rami e realizzare una unica versione ovvero openSUSE Tumbleweed rolling, una nuova versione di openSUSE con software sempre aggiornato e testato.
Factory rimarrà soltanto come il nome del processo di sviluppo di openSUSE.

Maggiori dettagli sulla nuova versione di openSUSE Tumbleweed verranno rilasciati ai primi di Novembre in concomitanza con il rilascio di openSUSE 13.2.

Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.