8 ottobre 2014

Lo stato dei lavori su Novena



Dopo aver terminato con successo la campagna di crowdfunding, il progetto Novena (di cui avevamo parlato in questo post) è passato alla fase di sviluppo dei componenti del prodotto finito.
  • Lo sviluppo del processo di stampa delle plastiche del case è quasi terminato ("despite all of these issues, the case feels much more solid than the prototypes").
  • Sul case adesso ci sono due interruttori (uno per l'accensione e l'altro per accendere più velocemente il bluetooth e risvegliare il pc dalla sospensione), e quattro porte usb, di cui una interna al case (per permettere l'inserimento di dongle senza averceli costantemente in mezzo alle scatole o per facilitare l'hacking dell'hardware).
  • Per gli altoparlanti, il modello è stato scelto dal designer del modello con il case in legno, ma sarà possibile toglierli o sostituirli con modelli più piccoli.
  • La versione desktop avrà la gestione dell'alimentazione separata tramite un microcontrollore dotato di CPU ARM a 32bit e ChibiOS (un OS real-time).
  • La batteria fornita con i device sarà, a seconda della nazione di destinazione (per le regole in materia di importazione), o una batteria standard o una batteria disegnata appositamente da 5000 mAh (6-7 ore di lavoro).
  • L'hard disk sarà un SSD Samsung da 240GB nella versione base.
  • Il firmware sarà pressochè basato sul kernel mainline o 3.14 o 3.17, con diverse patch per migliorare la compatibilità hardware e repository aggiuntivi per la gestione degli aggiornamenti.
Per le news complete, qui trovate il post di Bunnie

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.