11 ottobre 2014

Businessinsider svela i gusti di utenti Apple e Microsoft


Il sito Businessinsider ha commissionato a Ranker (una società che si occupa di realizzare classifiche su vari argomenti) una analisi dei gusti in fatto di brands, lavori, film etc degli utenti Apple e Microsoft.
Ecco cosa è emerso dall'indagine (cliccate sull'immagine per leggerla meglio)


Da quel che si vede gli utenti Apple preferiscono marchi come BMW e Mercedes-Benz (evidentemente sono più ricchi o hanno il complesso del pene) mentre gli utenti Microsoft preferiscono marchi come IBM (ciao io sono un PC cit.), Yahoo! (ma come, non usano Bing??) o ebay (gli utenti Microsoft sono consumatori attenti al risparmio e sempre in cerca dell'offerta).
Ovviamente gli utenti Apple odiano il brand Samsung reo di copiargli tutti i prodotti mentre stranamente gli utenti Microsoft odiano le Nike (forse sono come me, hanno un brutto rapporto con lo sport).
Fra i luoghi in cui i rispettivi utenti sognano di lavorarci gli utenti Apple sognano Facebook (ameranno stare a cazzeggiare tutto il giorno?) mentre gli utenti Microsoft da buoni lavoratori in giacca e cravatta pensano che Dell sia un buon posto dove lavorare.
Passando alle serie TV gli utenti Apple (stranamente) amano Breaking Bad mentre gli utenti Microsoft amano Married (una serie uscita nel 2014 che racconta la vita di una coppia alle prese con i debiti e il declino della propria vita sessuale, forse metafora dell'utente medio Microsoft).
Sul piano dei film gli utenti Apple preferiscono il Padrino (imho metafora del mondo Apple in cui vivono e dal quale non possono uscire) mentre gli utenti Microsoft amano Pulp Fiction (facendo salire le quotazioni degli utenti Microsoft).
E le donne? A quanto pare gli utenti Apple trovano sexy l'attrice britannica Keira Knightley (gran bella ragazza) mentre gli utenti Microsoft sono attratti dall'attrice statunitense Anne Hathaway (gran bella ragazza).
E quali compagnie sono ritenute il male? Bene, gli utenti Apple identificano come il male la Microsoft (in pratica odiano tutti i concorrenti) mentre gli utenti Microsoft considerano The Pirate Bay il diavolo in persona (evidentemente perché beccano sempre virus quando vanno in giro per comprare programmi craccati).

Voi utenti Linux cosa pensate di questa classifica?
Commentate qui sotto indicando la vostra distro!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.