Con un post su Google+, il team di sviluppo di OzonOS ha annunciato la roadmap ufficiale del nuovo sistema operativo di casa Numix e Nitrux, basato su Fedora e dedicato ai gamers.



La prima versione si chiamerà OzonOS “Hydrogen”. Prima del rilascio finale, saranno pubblicate le seguenti immagini (installabili gratuitamente per gli sviluppatori):

Alpha: basata su Fedora 20, con le varie estensioni e il tema ufficiale per GNOME-Shell;

Beta: basata su Fedora 21, con le estensioni e il tema per Gnome-Shell, e gli elementi visivi che caratterizzeranno il SO come il tema GTK, quello di icone e di plymouth (l’animazione al boot) e alcuni pacchetti preinstallati come Steam® e alcuni driver proprietari.

Le estensioni per GNOME-Shell saranno pubblicate a breve anche su extensions.gnome.org, per permetterne l’installazione anche su altri sistemi operativi.

Sono inoltre stati rilasciati alcuni degli sfondi ufficiali, disponibili su Flickr all’indirizzo: https://www.flickr.com/groups/2693293@N20

Infine, il team di sviluppo ha anche aperto un contest per raccogliere le immagini più belle da includere nella versione finale del sistema operativo. Se siete bravi fotografi o designer, vi basterà caricare la vostra opera sul gruppo Flickr dedicato: https://www.flickr.com/groups/2722613@N23