23 settembre 2014

Giochi per Linux: Arriva Counter-Strike: Global Offensive


Il catalogo Steam di giochi disponibili nativamente per Linux continua ad arricchirsi di nuovi titoli. La scorsa settimana vi avevamo parlato dell'arrivo di Tropico 5 e di Wasteland 2, oggi vi segnaliamo un nuovo titolo che farà felici molti di voi ovvero Counter-Strike: Global Offensive.

Counter-Strike: Global Offensive per Linux è approdato da poche ore nei repository di Steam così come possiamo vedere da SteamDB.


Per chi non lo sapesse Counter-Strike: Global Offensive (per gli amici CS: GO) è uno sparatutto multiplayer basato sul raggiungimento di obiettivi.La modalità più famosa e giocata è la modalità competitiva.I giocatori possono scegliere se schierarsi fra i terroristi o fra gli anti-terroristi e cercare di completare l'obiettivo o eliminare il team nemico. 

Stando a quanto riferisce Phoronix il rollout è già iniziato ed è possibile installarlo sulle nostre distribuzioni.


I requisiti di sistema per la piattaforma Linux non sono stati ancora pubblicati ma dovrebbero essere simili da quelli per Windows che ricordo essere: Intel Core ™ 2 Duo E6600 o AMD PhenomTM X3 8750 e superiori, almeno 2 GB di RAM, 7.6GB di spazio su HDD, e una scheda video con almeno 256 di VRAM.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.