30 agosto 2014

Gli emblemi stanno per tornare in Nemo, il file manager di Cinnamon


Continuano ad arrivare novità dallo sviluppo di Cinnamon e dai programmi ad esso connessi.

Clem ha annunciato l'introduzione degli emblemi in Nemo, il file manager di Cinnamon, una funzionalità presente in GNOME 2 ma poi rimossa in GNOME 3.
Si tratta della possibilità di fare clic su di un file o una directory, fare clic su Proprietà ed assegnarle una piccola icona.



Questa funzionalità era molto apprezzata ai bei tempi di GNOME 2 perché, come potete vedere dallo screen che segue, grazie ad essa è possibile catalogare in maniera visiva le varie cartelle. 


Del tipo uno si può creare all'interno della cartella documenti quella con l'iconcina lavori in corso, quella delle cose da fare etc.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.