22 luglio 2014

Xiaomi Mi 4 presentato, scopriamolo insieme



POST IN AGGIORNAMENTO

Xiaomi ha finalmente svelato lo Xiaomi Mi 4, il suo nuovo top di gamma. Mentre vi sto scrivendo la conferenza stampa di presentazione è ancora in corso ma è già stata presentata la scheda tecnica di quello che sembra essere il nuovo terminale da battere.

Ecco la scheda tecnica del Mi 4:



  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core 2.5GHz 
  • RAM da 3GB LP-DDR3 
  • Memoria interna con tagli da 16/64GB eMMC 5.0 
  • Display da 5 pollici 1080p Sharp / JDI OGS full lamination
  • Fotocamera posteriore da 13MP e fotocamera anteriore da 8MP della Sony stacked CMOS camera, registrazione video 4k
  • Batteria da 3080 mAh Lithium-ion polymer
  • MIUI v6 (basata su Android 4.4 KitKat)

Come potete vedere anche il Mi 4 segue la tendenza inaugurata da Cyanogen Inc con il suo OnePlus One e dota il suo device con ben 3GB di RAM.
Per non farci mancare nulla troviamo un processore quad core snapdragon 801 da 2,5 GHZ, fotocamera con ottiche Sony e display prodotto dalla Sharp.

Prezzi?
Finally we have prices for the Mi4 in China. RMB 1,999 (US $322) for the 16GB version, RMB 2,499 (US $400) for the 64GB Mi4. Same as the Mi3 price when it launched before it later got a price cut.
che tradotti in euro al cambio attuale corrispondono a circa  238.23 € per il modello da 16 GB297.82 € per il modello da 64 GB
Ovviamente per noi italiani vanno aggiunti i dovuti rincari connessi all'importazione.
Di seguito un interessante video che spiega il processo produttivo dello Xiaomi Mi 4



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.