14 luglio 2014

Arriva il Raspberry Pi Model B+: 4 porte USB, slot micro SD e audio migliorato



Amanti del Rasperry Pi preparatevi i vostri portafogli. La Raspberry Pi Foundation ha annunciato il rilascio del Raspberry Pi B+, la nuova versione rivista e corretta del Raspberry Pi modello B.
Il Raspberry Pi B+ usa lo stesso processore BCM2835, lo stesso software e ha lo stesso quantitativo di RAM (512 MB) ma porta con se le seguenti migliorie:

  • Porta GPIO (General Purpose Input/Output) più ampia: adesso la porta dispone di 40 pins (il modello precedente ne aveva 26)
  • Più porte USB: Adesso abbiamo a disposizione ben 4 porte USB 2.0 rispetto alle 2 del precedente modello
  • Micro SD: Il Raspberry Pi B+ ha ora a disposizione uno slot Micro SD che va a sostituire il vecchio slot SD
  • Minori consumi di energia: Il consumo di energia è stato ridotto da 0,5W ad 1W sostituendo i regolatori lineari con quelli commutati
  • Audio migliore: il nuovo circuito audio incorpora un alimentatore dedicato a basso rumore
  • Fattore di forma migliorato: I connettori USB sono stati allineati con il bordo della scheda e sono stati risistemati altri componenti come il jack audio da 3,5 mm.
Ma quanto costa il Raspberry Pi B+? 35 $. Il prezzo resta dunque invariato. Voi lo comprerete? 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.