22 luglio 2014

Uno sguardo al nuovo tema dell'installer di OpenSuse


OpenSuse 13.2 verrà rilasciata a Novembre e, come sempre accade in ambito software, i designer sono al lavoro per migliorare e ammodernare l'esperienza utente.

Con OpenSuse 13.2 questo si tradurrà in nuovo tema per l'installer grafico della distribuzione, che abbandonerà il nero in ragoine del verde, colore predominante della camaleontica distribuzione.

Ad un primo sguardo il tema potrebbe sembrare di chiara ispirazione redmondiana, ma i più attenti potranno notare come in realtà il tema si ispira a Numix.

Dalle immagini potete notare come ci sia stato anche un leggero ma significativo restyling, con (finalmente?) l'abbandono della sidebar a sinistra, conferendo all'installer un'interfaccia simile a quello offerto da Debian.

Ma lasciamo parlare le immagini.

Scelta della lingua, della tastiera e accettazione della licenza


Menu a tendina per la scelta della lingua
Partizionatore per utenti esperti

Installazione del sistema


*La fonte della notizia verrà messa a tempo debito, ci scusiamo per il disagio.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.