Buone notizie per tutti quanti i sorcini all'ascolto che hanno a cuore lo sviluppo di Xfce, il DE leggero più apprezzato fra gli utenti Linux.

Il team di sviluppo di Xfce ha deciso di registrare il progetto su Bountysource https://www.bountysource.com/teams/xfce

Grazie a Bountysource sarà ora possibile sostenere Xfce sia economicamente sia in termini di forza lavoro. Il meccanismo è semplice: sul sito vengono caricate dagli utenti alcune richieste specifiche come la rimozione di un particolare bug o l'introduzione di una nuova funzionalità. Una volta fatta la richiesta si può impostare una taglia, una vera e propria ricompensa economica atta ad stimolare l'interesse dei programmatori in ascolto. Una volta corretto il bug o aggiunta la funzionalità richiesta il programmatore può riscuotere la ricompensa.

Il motivo principale per il quale il team di Xfce è ha deciso di usare questo servizio è per attirare nuovi collaboratori interessati a contribuire attivamente a Xfce (lo sapete, purtroppo ci sono programmatori che si mettono a inventare nuovi DE da zero e non pensano a dare il loro contributo a progetti già esistenti e apprezzati dalla comunità).

L'invito è dunque rivolto a tutti voi, se siete semplici utenti Xfce che volete contribuire economicamente o se siete programmatori volenterosi.

Visto che vi trovate potete incominciare fin da subito sostenendo una richiesta volta a introdurre un task switcher stile Expose per Xfce e che trovate al link https://www.bountysource.com/issues/3327306-expose-like-task-switcher-for-xfce