25 luglio 2014

Dona a Xfce tramite Bountysource



Buone notizie per tutti quanti i sorcini all'ascolto che hanno a cuore lo sviluppo di Xfce, il DE leggero più apprezzato fra gli utenti Linux.

Il team di sviluppo di Xfce ha deciso di registrare il progetto su Bountysource https://www.bountysource.com/teams/xfce

Grazie a Bountysource sarà ora possibile sostenere Xfce sia economicamente sia in termini di forza lavoro. Il meccanismo è semplice: sul sito vengono caricate dagli utenti alcune richieste specifiche come la rimozione di un particolare bug o l'introduzione di una nuova funzionalità. Una volta fatta la richiesta si può impostare una taglia, una vera e propria ricompensa economica atta ad stimolare l'interesse dei programmatori in ascolto. Una volta corretto il bug o aggiunta la funzionalità richiesta il programmatore può riscuotere la ricompensa.

Il motivo principale per il quale il team di Xfce è ha deciso di usare questo servizio è per attirare nuovi collaboratori interessati a contribuire attivamente a Xfce (lo sapete, purtroppo ci sono programmatori che si mettono a inventare nuovi DE da zero e non pensano a dare il loro contributo a progetti già esistenti e apprezzati dalla comunità).

L'invito è dunque rivolto a tutti voi, se siete semplici utenti Xfce che volete contribuire economicamente o se siete programmatori volenterosi.

Visto che vi trovate potete incominciare fin da subito sostenendo una richiesta volta a introdurre un task switcher stile Expose per Xfce e che trovate al link https://www.bountysource.com/issues/3327306-expose-like-task-switcher-for-xfce 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.