18 giugno 2014

Lo stato dei lavori di Tanglu 2 (Bartholomea Annulata)



Il team di sviluppo di Tanglu, la derivata di Debian volta a fornire una distro più facile da installare e con KDE aggiornato (o quasi), ha pubblicato un piccolo post con lo stato dei lavori di Tanglu 2, la versione attualmente in sviluppo.

Debile ha sostituito Jenkins per il build dei pacchetti della distro. La migrazione a Debile ha comportato più tempo del previsto e questo ha rallentato lo sviluppo di Bartholomea.

Il server principale è stato spostato su di una nuova macchina più potente. Il vecchio server è ora utilizzato come bugtracker.

Il lavoro di scrittura del nuovo installer non è ancora cominciato 

È stato aperto il forum dedicato agli utenti Tanglu raggiungibile all'indirizzo TangluUsers.org.

Tanglu 2 (Bartholomea Annulata) KDE verrà rilasciata con KDE 4.13 (e forse alcuni pacchetti di KDE 4.14). Tanglu 3 verrà invece rilasciata con KDE Framewoks 5 e Plasma 5.

Tanglu 2 GNOME avrà la stessa versione di GNOME presente su Debian Sid a causa della solita mancanza di manodopera. 

Attualmente su Tanglu 2 si sta lavorando con systemd 208 ma è previsto lo switch a systemd 210 o 214. X.org è mantenuto alla versione 1.16

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.