7 maggio 2014

Linux va in guerra, letteralmente!


Linux è così versatile che sta prendendo piede praticamente ovunque, anche in ambiti non moralmente accettabili.

Raytheon Company, un'importante azienda statunitense che opera nel settore della difesa, ha stipulato un contratto da 15,8 milioni di dollari con la United States Navy (ovvero la marina militare degli Stati Uniti) per aggiornare i sistemi di controllo dei propri droni ad uso militare con Linux.

Il primo veicolo oggetto di aggiornamento sarà l'elicottero senza pilota Northrop Grumman MQ-8C Fire Scout utilizzato come mezzo da ricognizione e di supporto per il puntamento di precisione.

Northrop Grumman MQ-8C Fire Scout

Il sistema di controllo passerà da Solaris a Linux. Questo passaggio consentirà di avere un sistema di controllo più intuitivo e dovrebbe rendere più semplici i futuri aggiornamenti software garantendo un risparmio di denaro nel lungo periodo.

Voi cosa ne pensate di ciò? 

Via Gizmodo

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.