31 maggio 2014

Cosenza 3 Giugno 2014: Presentazione Lubit 3 "Scorpion"


Martedì 3 Giugno 2014 alle ore 19.00 presso Aula Zenith, Cubo 13C, dell'Università della Calabria si terrà la presentazione di Lubit 3 "Scorpion"



A un anno dal primo rilascio il Team del Lubit Project presenta Lubit 3 – nome in codice Scorpion, una distribuzione GNU/Linux estremamente leggera, poco avida di risorse, elegante e raffinata nelle scelte grafiche. Una distribuzione radicata al territorio, destinata a rinnovare e ad ampliare il successo dei precedenti rilasci. L’artigianalità e la modularità sono le qualità che hanno determinato il successo delle due versioni precedenti.  Lubit 3, fedele alle scelte di progetto,  trae dal passato la propria forza, e si arricchisce di nuove funzionalità.

Accresciute capacità e nuove competenze hanno permesso, nel corso del tempo, la scrittura e lo sviluppo in proprio di parti di codice e applicazioni concepite espressamente per lei. Oltre 25.000 i download che hanno caratterizzato le due precedenti versioni, più di 4.000 quelli raggiunti nei 7 giorni successivi al rilascio di Lubit 3, distro tranquilla e luminosa come i suoi colori, dura e pungente come lo scorpione.

Interverranno:
  • Luigi Iannoccaro - di San Marco Argentano, fondatore del Lubit Project, creatore e sviluppatore della distro Lubit Linux, presidente dell'associazione "Amici di Lubit".
  • Massimo Testa – Romano di origine calabrese di adozione, cofondatore del Lubit Project, cura l’aspetto grafico della distro Lubit ed è Vicepresidente dell’associazione “Amici di Lubit”
  • Antonella Iannoccaro – di San Marco Argentano, imprenditrice e madre, socio fondatore dell’associazione “Amici di Lubit” di cui cura le pubbliche relazioni.

Per maggiori informazioni vi lascio il link al blog di Luigi 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.