12 aprile 2014

Utenti Nvidia, che state aspettando?


Un piccolo tips per i lettori di Marco's Box con vga Nvidia.



Nvidia vuole discretamente bene a Linux con i sui driver closed che funzionavano decentemente.

Con i driver 334.21 la mia gtx650 si trottava alla pari su Windows 7 che sulla mia cara Archlinux nel benckmark unigine-valley (in Windows ho provato sia in DX che on OGL, il risultato cambia poco) con i 337.12 si è cappottato il mondo.



Si, i driver funzionano, in alcuni giochi dove la mia 650 mi costringeva a dettagli "medi" per un framerate decente ( 25 FPS ) ora posso tirare il collo a tutti, dettagli, tassellazione, texture, antialiasing  e.. 45-65 FPS .

Le prestazioni migliorano anche in multimonitor, riesco a far girare Valley a 25 fps con risoluzione.

Quindi ragazzi? che aspettate, aggironate i driver  al volo.

In Ubuntu 14.04 e derivate  sono  installabili da synaptic, in archlinux li trovate in testing, per il resto attrezzatevi con l'installer ufficiale nvidia o con un repo specializzato, fidatevi  che non tornerete indietro.

E una volta aggironato fateci sapere come vanno i vostri giochi con i nuovi driver !

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.