11 aprile 2014

FlatWoken: Uno stupendo set di icone per Android e Linux



Di temi di icone ce ne sono tanti ma solo pochi sono realmente originali e offrono un parco icone completo.
Uno di di questi è il tema FlatWoken, il nuovo lavoro di Alecive (che in passato ho avuto modo di intervistare per il blog), già autore in passato delle tanto amate e apprezzate icone AwOken.

Le FlatWoken in azione su Ubuntu

Le icone FlatWoken si inspirano al design minimale e flat che tanto sta andando di moda in questo ultimo periodo nel mondo dei designer.

Ecco come appare il tema su di KDE (nello specifico Kubuntu 14.04)

La caratteristica principale delle FlatWoken è che le icone sono disponibili sia per sistemi operativi GNU/Linux (sono compatibili con GNOME, Xfce e KDE) che per per Android.

Le icone per Android sono compatibili con i principali launcher presenti nel market. Fra i launcher compatibili troviamo:
  • Apex
  • ADW/Nova/Holo
  • GO/Nova
  • LauncherPro/Holo
  • Trebuchet
  • Aviate Beta

Due sono le versioni disponibili per Android: la versione free che comprende 52 icone individuali e la versione full molto più ricca e completa (ad oggi ben 145 icone) che potete comprare a soli 0,99 € (pensateci, per un prezzo irrisorio potrete avere un set di icone moderno, completo e nel contempo donare qualcosa ad Alecive in segno di apprezzamento per il suo grande lavoro).


Se siete utenti GNU/Linux potete scaricare il set di icone completo direttamente tramite GIT recandovi all'indirizzo https://github.com/alecive/FlatWoken dove troverete le informazioni su come aggiungerle al sistema.
A breve (non appena sarà rilasciata la versione 1.0 delle FlatWoken) sarà rilasciato anche un comodo PPA per Ubuntu.

Ecco invece i link per scaricare le FlatWoken per Andrid:
Allora? Cosa ne pensate? A me piacciono tantissimo!
PS: dimenticavo una cosa. Assieme al set di icone su GIT trovate anche il wallpaper ufficiale che vedete negli screenshot :)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.