Di temi di icone ce ne sono tanti ma solo pochi sono realmente originali e offrono un parco icone completo.
Uno di di questi è il tema FlatWoken, il nuovo lavoro di Alecive (che in passato ho avuto modo di intervistare per il blog), già autore in passato delle tanto amate e apprezzate icone AwOken.

Le FlatWoken in azione su Ubuntu

Le icone FlatWoken si inspirano al design minimale e flat che tanto sta andando di moda in questo ultimo periodo nel mondo dei designer.

Ecco come appare il tema su di KDE (nello specifico Kubuntu 14.04)

La caratteristica principale delle FlatWoken è che le icone sono disponibili sia per sistemi operativi GNU/Linux (sono compatibili con GNOME, Xfce e KDE) che per per Android.

Le icone per Android sono compatibili con i principali launcher presenti nel market. Fra i launcher compatibili troviamo:
  • Apex
  • ADW/Nova/Holo
  • GO/Nova
  • LauncherPro/Holo
  • Trebuchet
  • Aviate Beta

Due sono le versioni disponibili per Android: la versione free che comprende 52 icone individuali e la versione full molto più ricca e completa (ad oggi ben 145 icone) che potete comprare a soli 0,99 € (pensateci, per un prezzo irrisorio potrete avere un set di icone moderno, completo e nel contempo donare qualcosa ad Alecive in segno di apprezzamento per il suo grande lavoro).


Se siete utenti GNU/Linux potete scaricare il set di icone completo direttamente tramite GIT recandovi all'indirizzo https://github.com/alecive/FlatWoken dove troverete le informazioni su come aggiungerle al sistema.
A breve (non appena sarà rilasciata la versione 1.0 delle FlatWoken) sarà rilasciato anche un comodo PPA per Ubuntu.

Ecco invece i link per scaricare le FlatWoken per Andrid:
Allora? Cosa ne pensate? A me piacciono tantissimo!
PS: dimenticavo una cosa. Assieme al set di icone su GIT trovate anche il wallpaper ufficiale che vedete negli screenshot :)