Amiche e amici di Marco's Box eccoci giungere finalmente al tanto atteso (da molti) giorno del cambio di dominio.
A partire da oggi il nuovo indirizzo del blog sarà www.marcosbox.org
Se seguite il blog tramite feedreader non dovrete cambiare nulla, anzi a dire il vero anche se lo fate tramite url visto che verrete reindirizzati al nuovo indirizzo :D

Perché questo cambiamento?

Perché mi avevano scassato la minchia mi hanno fatto notare come il blog aveva bisogno di maggiore identità ed un dominio di primo livello era più professionale.

Ma hai cambiato hosting?

No, restiamo sempre su blogger, quello che cambia è il sito da digitare :)

Perché non hai preso il punto com?

Semplice, me l'han fregato un mese fa :(

Cosa accadrà ora?

Be, ora dovete aiutarci. Perché? Be, come avrete avuto modo di notare il cambio di indirizzo ha avuto uno spiacevole effetto collaterale. Il pagerank è attualmente azzerato, tutti i +1 di Google+, i Mi Piace di Facebook, i tweet di Twitter e gli share su Linkedin sono spariti in quanto è cambiato l'url del blog.
L'altro spiacevole inconveniente è che, sempre a causa del cambiamento dell'url, sono spariti i vecchi commenti correlati di Google+ che prima apparivano al di sotto dei post: per questo motivo quando andrete a visualizzare i post appariranno tutti senza commenti (che fa molto triste).
Visto che ci troviamo, assieme alla community su Google+ stavamo pensando di adoperare alcune modifiche al sistema dei commenti affiancando ai commenti di Google+ (che ripartiranno dunque da zero), quelli di disqus (che fino ad ora non ho mai voluto utilizzare per motivi di lentezza).