12 marzo 2014

Ubuntu Phone: Svelata la fascia di prezzo



Una delle ultime informazioni che mancava circa la commercializzazione dei primi due Ubuntu Phone che saranno messi in commercio nel corso del 2014 da Meizu e BQ era quella inerente il prezzo di vendita.

A chiarire (in parte visto che è stato vago) questo punto è Mark Shuttleworth che, in un intervento tenutosi ieri durante il CeBit2014, ha annunciato che il range di prezzo sarà fra i 200 e i 400 dollari (o se preferite dai 144 ai 288 euro). A questo prezzo quasi sicuramente andranno sommate le varie tasse e i soliti strani arrotondamenti che si generano nella conversione dollaro/euro.
Per il più curiosi travate il video integrale dell'intervento al seguente link. L'intervento di Mark Shuttleworth inizia al minuto 05:16:20 (non riesco ad embeddarlo qui) mentre la parte inerente al prezzo la trovate al minuto 05:52:47.

Mark "ho la barba lunga" Shuttleworth durante l'intervento al CeBIT2014

Si tratterà dunque di device che andranno a competere nelle fascia media di mercato che è attualmente (quasi ovunque) dominata dagli smartphone equipaggiati con sistema operativo Android.

Voi cosa ne pensate? Il prezzo è giusto?

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.