21 marzo 2014

Linux Mint 17 si chiamerà “Qiana”


Linux Mint 17: Abbiamo il nome!
Clem, patrono e principale sviluppatore di Linux Mint, ha ufficialmente annunciato il nome in codice di Linux Mint 17, la prossima versione LTS di Linux Mint che verrà rilasciata a fine maggio 2014.

Linux Mint 17 si chiamerà “Qiana”


Per chi non lo sapesse (credo nessuno a parte i sarti e le sarte), la Qiana è una fibra di nylon simile alla seta sviluppata nel 1962 da Stanley Brooke della DuPunt. All'inizio pensato per la realizzazione di capi di alta moda, nel 1970 è diventato un materiale popolare per la realizzazione di camicie da uomo e cose simili da indossare in discoteca. 

In alcune lingue la parola Qiana significa cantanti, luce o divinità (o almeno è quello che dice Clem).

Linux Mint 17 "Qiana" verrà rilasciata nelle seguenti edizioni:
  • Cinnamon
  • MATE
  • KDE
  • Xfce
Visto che ci piace associare ad ogni release di Linux Mint un volto femminile che corrisponda al nome per questa release ho scelto Qiana Chase, ex coniglietta playboy apparsa per la prima volta nel 2003.


Immagine via MSN

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.