4 febbraio 2014

Tante news dal mondo Gnome




Il rilascio della versione stabile di Gnome 3.12 potrebbe esser rimandato di una o due settimane. Perchè? Perchè il 1° Aprile è previsto il rilascio di una versione preliminare Wayland 1.5 (prevista per Aprile/Maggio), che include alcune funzionalità non presenti nelle precedenti versioni del server grafico di nuova generazione e che Gnome vuole sfruttare subito.

Un leggero ritardo nello sviluppo farebbe ovviamente bene a tutte le applicazioni, che potranno godere di più tempo utile al rilascio della versione stabile senza per questo andare ad inificiare i piani delle principali distribuzioni.





È stato ridisegnato il selettore di file con un'interfaccia molto più chiara e in linea con il desktop. Permetterà anche di selezionare file tramite un indirizzo web.




Tim Waugh di Red Hat ha scritto una patch per gnome-online-accounts che aggiunge il supporto a Google Cloud Print, la tecnologia Google che permette di stampare file su stampanti cloud-ready. Inoltre, aggiunge anche la possibilità di salvare un documento direttamente su Drive, il servizio cloud di Google.


Come molti di voi sapranno, è in sviluppo la nuova interfaccia per Totem, il lettore video di Gnome.
Testando la versione in via di sviluppo di Totem, un utente si è accorto che dall'AppMenu mancava la voce "Informazioni su Video" (About in inglese), quindi ha segnalato il bug.
Di tutta risposta lo sviluppatore ha risposto che è voluto, in quanto "Informazioni su" non aggiunge niente all'applicazione. Ed è partita una discussione in merito, che coinvolge anche la voce "Aiuto".

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.