Quest'oggi ho deciso di provare Tanglu nella sua edizione principale con KDE. Per chi non lo sapesse si tratta di una nuova distribuzione basata su Debian Testing con alcune contaminazioni dal mondo Ubuntu.
Uno dei pochi problemi che ho riscontrato su Tanglu è l'assenza, in Firefox, delle patch di integrazione con KDE (finestre di dialogo, mimetypes, notifiche download etc). Queste patch sono sviluppate dal team di openSUSE e su altre distro vengono rilasciate grazie al supporto di sviluppatori esterni. Su Kubuntu potete utilizzare il PPA Firefox KDE gestito da Blue Shell.
Visto che io non riesco a fare a meno di queste patch ho deciso di verificare sul campo la mia vecchia guida per Debian e provare a vedere se è possibile anche su Tanglu aggiungere questo repository senza problemi.
La risposta è si! Vediamo come fare.

La prima cosa da fare è quella di aggiungere al vostro sources.list le seguenti righe con il vostro editor preferito. Io, per motivi scenografici, ho utilizzato nano.
guardate quanti bei colori

Aggiungete le seguenti righe

deb http://ppa.launchpad.net/blue-shell/firefox-kde/ubuntu saucy main
deb-src http://ppa.launchpad.net/blue-shell/firefox-kde/ubuntu saucy main


Salvate il tutto.

Prima di aggiornare aggiungete la chiave pubblica 0BB4C0D56AE1EE0F altrimenti otterrete il seguente errore:

W: Errore GPG: http://ppa.launchpad.net saucy Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 0BB4C0D56AE1EE0F

Potete farlo dando da terminale

sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys 0BB4C0D56AE1EE0F

Una volta fatto basterà aggiornare ed installare il pacchetto firefox-kde-support 

Ovviamente attendo il commento di utenti Debian più navigati :)