22 dicembre 2013

Dell Italia lancia lo Sputnik 3 con Ubuntu


Buone nuove per tutti i fan di Ubuntu che sono alla ricerca di un notebook ultra portatile ma dalle prestazioni elevate.
Dell ha annunciato infatti la commercializzazione in Italia dell'XPS 13 Developer Edition meglio conosciuto come Dell Sputnik 3.
La particolarità di questo notebook è la presenza di Ubuntu 12.04 LTS come sistema operativo preinstallato. Lo Sputnik, giunto alla terza generazione, si arricchisce poi di un hardware aggiornato. Vediamo i punti salienti della scheda tecnica:
  • Processore Intel® Core™ i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz) di quarta generazione
  • Display touch-screen retroilluminato LED da 13,3'' con TrueLife e risoluzione FHD (1.920 x 1.080)
  • Tastiera interna retroilluminata (che non guasta mai n.d.r.)
  • RAM DDR3 da 8 GB e 2 DIMMa 1.600 MHz
  • Scheda grafica: Intel HD graphics 4440 (HD 5000 nella versione enterprise)
  • Hard drive: 256GB SSD 
  • Batteria agli ioni di litio a 6 celle (55 Wh)
  • Garanzia: 1 anno di servizio Dell ProSupport
  • Sistema operativo: Ubuntu 12.04 LTS
  • Prezzo:  1.039 € + IVA e Spese di spedizione
Come avete avuto modo di leggere, lo Sputnik 3 è equipaggiato con processori Intel i7 di quarta generazione ed è accompagnato poi da un display Full HD con touch screen.
Se ci aggiungiamo l'IVA al 22% (maledetti!) arriviamo a 1267,58 € alla quale va aggiunto il costo delle spese di spedizione che non sono per il momento dichiarate sul sito della Dell.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.