Jolla cala un nuovo asso e annuncia due partnership per estendere le potenzialità del suo sistema operativo mobile.

Il primo è dato dall'accordo stipulato con Nokia. Su Sailfish OS troveremo infatti il servizio di mappe HERE che consentirà a Jolla di beneficiare delle mappe di ben 190 Paesi in tutto il mondo. Il servizio mappe è arricchito da tante informazioni utili come le informazioni relativi ad hotel e ristoranti sparsi per tutto il globo.

Oltre a questo su Sailfish OS troveremo lo Yandex.Store, il market Android dell'omonimo motore di ricerca russo, tramite il quale potremo scaricare le applicazioni Android più comuni. La compatibilità con le applicazioni Android è possibile grazie all'Android runtime realizzata da Myriad AG.
Su Yandex.Store sono attualmente presenti 85.000 applicazioni, divise in 17 categorie fra le quali troviamo Facebook, Twitter, Four square, Skype, Viber, WeChat e ovviamente tanti giochi fra i quali l'immancabile Angry Birds. Ovviamente lo store è localizzato in ben 37 lingue quindi non dovrete imparare il russo.

Maggiori informazioni le potete trovare nel comunicato stampa rilasciato stamane da Jolla e che trovate all'indirizzo http://jolla.com/media/documents/20131311_Press_release.pdf