14 ottobre 2013

Linux Day 2013 a Schio: Il programma dell'AViLUG


Continuano i post riguardanti il Linux Day 2013. Dopo aver postato il programma dell'evento di Manfredonia questa volta tocca all'evento di un LUG ben più vecchio (per costituzione) ovvero l'AViLUG di Schio.
Ecco il programma dell'evento:

Il Linux Day 2013 si terrà sabato 26 ottobre in molte città italiane, tra cui Schio.

Il programma del Linux Day a Schio:
  • 15.30: Sabayon e le altre versioni Linux (Emilio Callegaro)
  • 16.15: RaspyFi, un sistema per audiofili con Linux e RaspberryPi (Michelangelo Guarise)
  • 17.05: Ubuntu Touch, il nuovo sistema Linux per smartphone (Riccardo Padovani)
  • 17.50: Aula informatica libera e a basso costo con LTSP (Umberto Peserico)

Ci saranno due aree attrezzate:
  • WiiLD zone: una zona attrezzata con la WiiLD, la lavagna multimediale interattiva basata su wiildos, la distribuzione Linux libera e gratuita, ideale per le scuole di ogni ordine e grado.
  • officina Linux: una zona dove potrai provare Linux su computer predisposti, installare Linux sul tuo computer, chiedere informazioni e consigli ai nostri associati.

Il Linux Day è un'ottima occasione sia per scoprire un'alternativa al software proprietario e bloccato che molto spesso si utilizza, sia per approfondire qualche tema particolare o risolvere i piccoli problemi di utilizzo che si possono presentare.

I volontari di AViLUG metteranno a disposizione le proprie competenze e cercheranno di guidarvi alla scoperta di GNU/Linux e del Software Libero, dimostrandovi come possa essere tranquillamente utilizzato al posto di altre soluzioni che limitano la vostra libertà di utilizzo del computer.

Inoltre, portando il vostro computer, potrete provare GNU/Linux senza rischiare di perdere i vostri dati; se vi piacerà, saremo felici di aiutarvi nell'installazione (in questo caso è fortemente consigliato fare un backup dei dati).
Per maggiori informazioni ecco la pagina dell'evento su Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.