9 settembre 2013

Ubuntu appare nello spot Mercedes-Benz per l'auto che si guida da sola


Ubuntu e la sua derivata Xubuntu appaiono nel video promo dell'automobile Mercedes-Benz che si guida da sola. L'auto in questione è la S 500 Intelligent Drive, un prototipo di automobile a guida automatica recentemente presentato dalla casa.
Il video è apparso su Youtube ed è subito stato riportato da OMG! Ubuntu!
Chissà quanta gente che guarderà questo video si chiederà: "Chissà che cos'è quel sistema".
Ecco il video:



EDIT by Stefano:
Ecco lo screenshot incriminato,
Bubbuntu con Unity (anche se la barra superiore sembra quella dello Gnomo3)
Aperto in bella mostra JOSM (Java OpenStreetMap Editor), con diversi layer che non riesco a leggere, ma lo sfondo mi pare quello di default (Mapnik)
Sulla barra delle applicazioni: Firefox, Emacs, Terminal e Postgresql.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.