4 settembre 2013

Rilasciato Choqok 1.4: Installiamolo su Kubuntu e derivate



Vi ricordate di Choqok, il client twitter pensato per KDE che tanto successo aveva riscontrato in passato e che rischiava però di essere discontinuato per mancanza di sviluppatori? Bene, Choqok è tornato grazie al redivivo interesse del suo sviluppatore principale nonché grazie all'aiuto di alcuni volontari.
Negli scorsi giorni è stato rilasciato finalmente Choqok 1.4.
Questa nuova versione introduce BetterNotify, un nuovo plugin per le notifiche di KDE e che è possibile attivare nella schermata delle opzioni di Choqok.
Le altre modifiche importanti sono:
  • Supporto per le API v1.1 di Twitter (grazie a Daniel Kreuter)
  • Aggiunto il menu contestuale “Marca la timeline come letta” (Lim Yuen Hoe)
  • Mostra “in risposta a” nella timeline di ricerca in twitter (Lim Yuen Hoe)
  • Il supporto ad Identi.ca è stato rimosso dal plugin StatusNet, rimane il supporto a StatusNet
  • Minor fixes vari
È possibile scaricare il codice sorgente di Choqok 1.4 a questo indirizzo. 
Gli utenti Kubuntu / Netrunner / Mint KDE possono usare il PPA di Adilson.
Basterà aprire il terminale e digitare quanto segue.
Come prima cosa aggiungiamo il PPA (che ricordo è stato reso compatibile per Precise, Quantal, Raring e Saucy) digitando:

sudo add-apt-repository ppa:adilson/experimental

Aggiorniamo

sudo apt-get update

ed infine installiamo Choqok 1.4 dando

sudo apt-get install choqok

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.