Samsung continua il suo incessante lavoro nello sviluppo di Tizen, il sistema operativo mobile (ma non solo), che nei piani dell'azienda e dei suoi tanti partner mira a realizzare una valida alternativa allo strapotere di Android. Come ben sapete il lancio di Tizen è previsto per inizio 2014 ma ad oggi non è ancora stata rilasciata una interfaccia definitiva. Fortunatamente il web è pieno di immagini leaked ed in alcune di queste, pubblicate dal sito Tizen Experts, è possibile vedere parte dell'interfaccia utente di Tizen 3.0 in azione su di un Samsung Galaxy S4
Eccole:
La lock screen con le notifiche

Il dialer telefonico di Tizen 3.0 (molto carino)

Il lettore musicale
Uhm credo sia l'elenco canzoni dell'album in esecuzione
Che dire, dalle schermate l'interfaccia che trapela sembra essere molto ben curata e gradevole ed è un misto fra altre già presenti sul mercato (da Windows Phone ad Android).
L'apparizione su di Samsung Galaxy S4 lascia ben sperare sui device che metteranno in commercio, probabilmente Samsung farà la stessa cosa già fatta con Bada mettendo dunque in commercio un device di fascia alta a prezzo contenuto. Speriamo sia vero ma sopratutto speriamo che Tizen non faccia la stessa fine dell'incompreso Bada.

Immagini e fonte Tizen Experts