18 settembre 2013

IBM investe 1 miliardo di dollari su Linux


Ebbene si, IBM è pronta ad iniettare nuovamente liquidità nel mondo Linux così come fece nel lontano 2000. L'annuncio è avvenuto in occasione del LinuxCon che si è concluso quest'oggi a New Orleans. Durante la conferenza IBM ha annunciato un investimento di ben 1 miliardo di dollari su Linux e tecnologie open source. La cifra sarà spalmata su di un arco di tempo fra 4 e 5 anni.
L'investimento rientra in nel piano di sviluppo della nuova linea di server della serie Power di IBM che fanno uso di Linux.

Ma dove andranno a finire concretamente i soldi?
Gran parte dei soldi investiti andrà nelle strutture e nella formazione di personale per aiutare i potenziali clienti nel passaggio a Linux; a tale scopo verrà costruito un nuovo centro a Montpellier, in Francia (l'Europa ringrazia, anche se sarebbe stato più bello un investimento in Italia :P)

Di seguito un video postato da Slashdot con una intervista a Brad McCredie, IBM VP e capo del settore sviluppo dell'IBM Power Systems, parla di Linux e dell'investimento.

 

Che dire, grazie IBM!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.