26 settembre 2013

H-FARM lancia H-ACK dal 12 al 13 Ottobre 2013 a Roncade




Per tutti gli amici programmatori all'ascolto segnalo un evento che potrebbe essere interessante ovvero H-ACK, il primo format di hackathon che risponde alle esigenze delle aziende e trova soluzioni digitali a business tradizionali. L'evento si svolgerà Roncade (provincia di Treviso) il 12 e il 13 ottobre 2013.

Ecco il comunicato stampa dell'evento:

NUOVO HACKATHON IN H-FARM
H-FARM LANCIA H-ACK

H-FARM lancia H-ACK, il primo format ideato per rispondere alle esigenze delle aziende trovando soluzioni digitali a business tradizionali.
La prima edizione di H-ACK è in programma per il 12 e 13 ottobre: una maratona per sviluppatori informatici, e non solo, che lavorano in team per 24 ore non-stop
Eventi come Hackitaly e, in generale, tutti gli hackathon e i meet-up tecnologici sono la linfa del nostro mestiere; mettono assieme la passione per la tecnologia con l'entusiasmo e la creatività di chi li sa maneggiare, generando idee, contatti, contratti e - in alcuni casi - anche startup.
Questi eventi generano un valore enorme, sia in termini di soluzioni tecnologiche che di accesso a un capitale umano eccezionale.

L'obiettivo che ci poniamo con H-ACK INDUSTRY è quello di avvicinare a questa eterogenea community le aziende appartenenti ai settori industriali più tradizionali, per trovare insieme le migliori soluzioni tecnologiche e mettere a sistema le eccellenze del nostro Paese.

H-ACK INDUSTRY è aperto ai Dev ma anche a figure come designers e marketing specialist: le risorse e i temi dell'hackathon non saranno "solo" tecnologici, ma avranno come focus principale il business di alcuni settori "tradizionali". Coinvolgeremo alcune aziende leader nei propri settori di riferimento e chiederemo loro di mettere a disposizione alcuni dei loro asset - tecnologici e non per farli “smontare”  e reinventare dai partecipanti.




Per maggiori informazioni
H-FARM è un progetto di piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.  
Il modello di accelerazione delle imprese dura in media 36 mesi, durante i quali H-FARM investe e supporta il percorso di crescita della startup. H-FARM ha sede nella tenuta agricola di Ca’ Tron (di fronte alla laguna di Venezia), Seattle (USA), Mumbai (India) e Londra (UK).
Nei primi 8 anni, H-FARM ha investito circa € 14,5 milioni in 48 startup , creando oltre 350 nuovi posti di lavoro. Il fatturato aggregato delle aziende supera i 30 milioni di euro. Tra il 2013-2018 sono previsti investimenti per ulteriori 10 milioni di euro.

Ufficio Stampa
Giulia Franchin – gfranchin@h-farmventures.com 349 2654049
Chiara Andretta – candretta@h-farmventures.com  347 0682566

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.