Per tutti gli amici programmatori all'ascolto segnalo un evento che potrebbe essere interessante ovvero H-ACK, il primo format di hackathon che risponde alle esigenze delle aziende e trova soluzioni digitali a business tradizionali. L'evento si svolgerà Roncade (provincia di Treviso) il 12 e il 13 ottobre 2013.

Ecco il comunicato stampa dell'evento:

NUOVO HACKATHON IN H-FARM
H-FARM LANCIA H-ACK

H-FARM lancia H-ACK, il primo format ideato per rispondere alle esigenze delle aziende trovando soluzioni digitali a business tradizionali.
La prima edizione di H-ACK è in programma per il 12 e 13 ottobre: una maratona per sviluppatori informatici, e non solo, che lavorano in team per 24 ore non-stop
Eventi come Hackitaly e, in generale, tutti gli hackathon e i meet-up tecnologici sono la linfa del nostro mestiere; mettono assieme la passione per la tecnologia con l'entusiasmo e la creatività di chi li sa maneggiare, generando idee, contatti, contratti e - in alcuni casi - anche startup.
Questi eventi generano un valore enorme, sia in termini di soluzioni tecnologiche che di accesso a un capitale umano eccezionale.

L'obiettivo che ci poniamo con H-ACK INDUSTRY è quello di avvicinare a questa eterogenea community le aziende appartenenti ai settori industriali più tradizionali, per trovare insieme le migliori soluzioni tecnologiche e mettere a sistema le eccellenze del nostro Paese.

H-ACK INDUSTRY è aperto ai Dev ma anche a figure come designers e marketing specialist: le risorse e i temi dell'hackathon non saranno "solo" tecnologici, ma avranno come focus principale il business di alcuni settori "tradizionali". Coinvolgeremo alcune aziende leader nei propri settori di riferimento e chiederemo loro di mettere a disposizione alcuni dei loro asset - tecnologici e non per farli “smontare”  e reinventare dai partecipanti.




Per maggiori informazioni
H-FARM è un progetto di piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.  
Il modello di accelerazione delle imprese dura in media 36 mesi, durante i quali H-FARM investe e supporta il percorso di crescita della startup. H-FARM ha sede nella tenuta agricola di Ca’ Tron (di fronte alla laguna di Venezia), Seattle (USA), Mumbai (India) e Londra (UK).
Nei primi 8 anni, H-FARM ha investito circa € 14,5 milioni in 48 startup , creando oltre 350 nuovi posti di lavoro. Il fatturato aggregato delle aziende supera i 30 milioni di euro. Tra il 2013-2018 sono previsti investimenti per ulteriori 10 milioni di euro.

Ufficio Stampa
Giulia Franchin – gfranchin@h-farmventures.com 349 2654049
Chiara Andretta – candretta@h-farmventures.com  347 0682566