12 settembre 2013

diaspora* festeggia un anno ed entra nel Free Software Support Network



Quando una persona compie gli anni di solito inizia a fare dei bilanci della sua vita passata ed inizia a pensare al futuro che gli aspetta.
La stessa cosa accade per i grandi progetti del mondo del software libero e open source.
Il progetto diaspora* ovvero il social network basato su software open che mira a realizzare una rete sociale libera, decentralizzata e sicura per la privacy dell'utente, festeggia un anno di vita come progetto comunitario e per l'occasione di questo evento è entrato a far parte del Free Software Support Network.
Il FSSN è una infrastruttura non-profit che aiuterà il progetto a crescere raccogliendo aiuti economici e gestendoli al meglio per gli interessi del progetto e della comunità. Come ente di beneficenza potrà raccogliere fondi esentasse e tutto il denaro raccolto tramite FSSN in nome di Diaspora andrà ad aiutare il progetto.

Quali sono invece gli obiettivi futuri di diaspora?

  • Rendere il codice più stabile
  • Rilasciare delle API in modo tale da poter far comunicare diaspora con altre applicazioni e piattaforme (era ora n.d.r.)
  • Cercare di sviluppare un protocollo standard in collaborazione con altre reti sociali decentrate
  • Aggiungere nuove funzionalità per attirare più utenti

Per fare questo servono nuovi sviluppatori quindi tutti gli aiuti sono ben accetti, basta contattare l'indirizzo press@diasporafoundation.org

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.