Fan di 0. A.D. e più in generale dei videogiochi strategici in tempo reale (stile Age of Empires) è venuto il momento di mettere mano al portafoglio. 

Il team che sviluppa il fantastico video games multi piattaforma 0 A.D. ha deciso di lanciare una raccolta fondi per finanziarne lo sviluppo. La piattaforma usata è per raccogliere i soldi è indiegogo (la stessa usata da Canonical per Ubuntu Phone). Mentre vi sto scrivendo la cifra finora raccolta è di $9,660 e la cifra fissata come termine per la raccolta fondi è di $160,000. 


Ci sono ancora altri 43 giorni per contribuire in quanto la data ultima è il 20 ottobre 2013. Imho vale la pena di finanziarli, il gioco merita davvero :) Il link per donare è il seguente http://www.indiegogo.com/projects/support-0-a-d-an-open-source-strategy-game

Ringrazio +Edoardo Maria Elidoro per aver condiviso la notizia su Google+ e aggiungo un particolare che mi era sfuggito in prima stesura del post. Questo tipo di raccolta fondi è di tipo flessibile e, qualora non si raggiunga la cifra prestabilita, i soldi donati verranno lo stesso mantenuti dagli sviluppatori.