8 settembre 2013

0 A.D. parte la raccolta fondi per sostenerne lo sviluppo


Fan di 0. A.D. e più in generale dei videogiochi strategici in tempo reale (stile Age of Empires) è venuto il momento di mettere mano al portafoglio. 

Il team che sviluppa il fantastico video games multi piattaforma 0 A.D. ha deciso di lanciare una raccolta fondi per finanziarne lo sviluppo. La piattaforma usata è per raccogliere i soldi è indiegogo (la stessa usata da Canonical per Ubuntu Phone). Mentre vi sto scrivendo la cifra finora raccolta è di $9,660 e la cifra fissata come termine per la raccolta fondi è di $160,000. 


Ci sono ancora altri 43 giorni per contribuire in quanto la data ultima è il 20 ottobre 2013. Imho vale la pena di finanziarli, il gioco merita davvero :) Il link per donare è il seguente http://www.indiegogo.com/projects/support-0-a-d-an-open-source-strategy-game

Ringrazio +Edoardo Maria Elidoro per aver condiviso la notizia su Google+ e aggiungo un particolare che mi era sfuggito in prima stesura del post. Questo tipo di raccolta fondi è di tipo flessibile e, qualora non si raggiunga la cifra prestabilita, i soldi donati verranno lo stesso mantenuti dagli sviluppatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.