8 luglio 2013

Lubuntu si rifà il look per Lubuntu 13.10


Lo sviluppo di Ubuntu 13.10 Saucy Salamander e di tutte le sue derivate prosegue alacremente. 
L'artwork team di Lubuntu ha quest'oggi annunciato la nuova versione del tema che vedremo su Lubuntu 13.10, tema che è però possibile già testare su Lubuntu 12.04 Precise, Lubuntu 12.10 Quantal e Lubuntu 13.04 Raring grazie al PPA  Daily builds for Lubuntu Artwork work.

Il vecchio tema di Lubuntu

La nuova versione del tema risulta ora ancora più leggera e veloce grazie all'eliminazione di alcune bitmap. Le altre modifiche evidenti riguardano il look delle barre di avanzamento che ora sono in stile Ambiance.

Il nuovo tema di Lubuntu (che ricordo è ancora WIP)

Vediamo dunque come seguire lo sviluppo del nuovo tema su Lubuntu grazie al PPA di cui sopra.
Aggiungiamo come prima cosa il repository dando, da terminale (LXTerminal)

sudo add-apt-repository ppa:lubuntu-art/daily

e aggiorniamo il sistema con

sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

Una volta aggiornato lubuntu-artwork basterà riavviare la sessione per apprezzare le modifiche (o magari cambiare tema e riapplicarlo). Ricordo a tutti che il PPA aggiornerà tutto il pacchetto che riguarda l'aspetto della distro ovvero tema generale, icone, wallpaper e tema playmouth. Attualmente è stato aggiornato solo il tema, nelle prossime versioni troverete cambiamenti anche riguardo gli altri aspetti del tema :)
Altra piccola nota: ovviamente il tema è work in progress dunque aspettatevi cambiamenti fra un aggiornamento e l'altro.

Via Lubuntu blog 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.