AL VIA IL PIANO PER LA FIBRA DI VODAFONE
Da questa estate disponibile nelle prime 27 citta’
Milano, 15 luglio 2013 – Vodafone porta la propria offerta per la fibra ottica in 27 città italiane, con l’obiettivo di estendere ulteriormente la copertura. I Clienti potranno navigare a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.
Le prime città dove sarà disponibile l’offerta in banda ultralarga di Vodafone sono: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Brindisi, Catania, Catanzaro, Como, Firenze, Forli’, Genova, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Pisa, Reggio Emilia, Roma, Taranto, Torino, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.
L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia di Vodafone per la fibra, che mira a fornire ai propri Clienti un portafoglio completo di servizi e tecnologie di comunicazione in banda ultralarga in tutta Italia, compatibilmente con le infrastrutture tecnologiche esistenti sul territorio.
Parallelamente, continua l’impegno di Vodafone per lo sviluppo della fibra ottica fino alla casa del Cliente, con l’accensione del servizio in una nuova zona di Milano. Grazie all’accordo recentemente siglato con Metroweb, sono oggi oltre 45.000 le unità abitative di Milano raggiunte dalla fibra e si prevede la copertura dell’intera città entro il 2016.
Entrata nel settore della telefonia fissa nel 2007, con oltre 2,5 milioni di Clienti, Vodafone e’ oggi il secondo operatore alternativo di rete fissa in Italia. Tra le principali innovazioni lanciate sul mercato: la Vodafone Station, che attraverso un router wi-fi unisce servizi di telefonia fissa e navigazione in mobilità, e Rete Unica, che offre alle imprese un unico servizio integrato di comunicazione fissa e mobile in modalità cloud. A livello commerciale, Vodafone si distingue per le cosiddette offerte “tutto compreso” - che includono ADSL e navigazione in mobilità tramite internet key, wi-fi di ultima generazione, chiamate verso i cellulari e verso i numeri fissi in Italia e all’estero - e per i servizi “Solo voce” o “Solo ADSL”.
La Fibra di Vodafone
Tutti i Clienti potranno sperimentare la velocità della fibra Vodafone per i primi 6 mesi allo stesso prezzo delle offerte ADSL.  Le offerte di lancio sono:
- Fibra Vodafone e telefono Start: con un contributo di 39 euro al mese, include connessione in fibra ottica illimitata, chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali e i cellulari Vodafone a un costo di 19 cent per chiamata. L’offerta e’ in promozione a 32 euro al mese per i primi 6 mesi.
- Fibra Vodafone e telefono Senza Limiti: include connessione illimitata ad internet in fibra, tutte le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, e tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone al costo di 45 euro al mese. L’offerta e’ in promozione a 39 euro al mese per i primi 6 mesi
Inoltre, con il nuovo Pacchetto CASA, tutti i Clienti che attivano un’offerta in fibra hanno a disposizione i servizi più innovativi di Vodafone: il router wifi Vodafone Station2, una chiavetta internet con 1GB di traffico dati in mobilità incluso, i servizi voce (segreteria telefonica, deviazione e identificazione delle chiamate) e, a partire da settembre, Rete Sicura, il primo servizio che protegge la navigazione Internet direttamente sulla rete, senza la necessità di installare software né eseguire configurazioni. L’offerta e’ in abbinamento a tutte le tariffe Vodafone che includono la Fibra ed ha un costo di attivazione di 3 euro al mese per 36 mesi.