18 luglio 2013

Canonical pronta a lanciare 4 device con Ubuntu Touch


Buone notizie per tutti i fan di Ubuntu. Mark Shuttleworth, il patron di Canonical, ha annunciato l'arrivo di ben quattro device con Ubuntu Touch. 
La notizia è stata pubblicata per primo dal sito Mobile World Live che ha avuto la fortuna di intervistare Mark. Stando alle dichiarazioni nella prima fase verrà lanciato un primo smartphone (denominato ODM ovvero Original Device Manufacturer) che potrà essere personalizzato dagli operatori partner di Canonical (fra cui ricordo esserci anche la nostrana Telecom). Successivamente verrà lanaciato un secondo device Original Equipment Manufacter (OEM) realizzato da un solo produttore.
Il lancio avverrà entro sei mesi e dunque, sempre se tutto andrà per il verso giusto, avremo i primi device con Ubuntu Touch entro la fine dell'anno.
Alla luce di queste rivelazioni è ormai chiaro che il countdown comparso in queste ore sul sito di Ubuntu si riferisca proprio a questi device che verranno presentati lunedì 22 Luglio 2013.
Non ci resta dunque che attendere qualche giorno per scoprire i nuovi device
AGGIORNAMENTO: che sia questo il nuovo device? http://design.canonical.com/2013/07/shorts-visual-exploration/

Via HDBlog

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.