19 luglio 2013

Bill Gates ringrazia Dio per il Software Libero


Bill Gates mentre ci trolla parlando bene del software libero
Quelle che state per leggere e ascoltare sono parole che un fan del software libero e open source mai si aspetterebbe di sentir pronunciare dalla bocca di Bill Gates.
Il patron di Microsoft qualche giorno fa al keynote Microsoft Research Faculty Summit 2013 dove ha spiegato l'importanza dell'uso dell'informatica nella ricerca al fine di migliorare il mondo che ci circonda.
Dopo la sua breve introduzione dove ha parlato del lavoro compiuto dalla sua Fondazione, Bill Gates si è sottoposto ad una serie di domande da parte dei presenti.
Una di queste era relativa al mondo del software libero. La domanda con relativa risposta la potete ascoltare al minuto 24:40
In sostanza Bill Gates dice:

“Thank God for commercial software. It actually funds salaries, gives people jobs. And thank God for free software, it lets people get things out there, you can play around, build on. The two work very well in an ecosystem”
ovvero Bill Gates ringrazia il software libero perché permette alle persone di lavorarci su e creare nuove soluzioni. Sempre secondo Gates software commerciale e software libero possono essere utilizzati per lavorare in maniera ottimale.

Di seguito il video integrale (volevo metterci il link diretto al minuto corrispondente ma non son riuscito a farlo funzionare)


Via Softpedia

PS: sarò prevenuto io ma ogni volta che sento un uomo della Microsoft parlare di software mi vien in mente questo http://it.wikipedia.org/wiki/Abbraccia,_estendi_ed_estingui 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.