18 luglio 2013

Android 4.3 sul Nexus 4: le prime impressioni a caldo


Android 4.3 è tra noi!
 

Per i fortunati possessori del Nexus 4 è possibile installare Android 4.3 le premesse sono le solite di altre rom : botloader sbloccato e permessi di root.

Ma vediamo come va! La prima cosa che salta all'occhio sono i colori: il Nexus 4 ha sempre preso bastonate dalla critica per quel display un po' slavato, pallido e smorto, con Android 4.3 non diventerà magicamente un amoled, ma fin dalla “X” a quattro colori che fa da splash screen è intuibile che qualcosa va meglio: il nero è nero e la “X” risalta bene con un piacevole effetto “quasi 3D“.

Il primo avvio, come dopo ogni update è prevedibilmente lento, le applicazioni vengono ottimizzate e la ROM installata definitivamente.

Anche a boot completato la sorpresa è piacevole, il display è BELLO, sintomo che qualcuno aveva sbagliato qualcosa al livello software più che, come detto in origine, a livello hardware.

Le altre novità sono la fotocamera, leggermente migliorata la qualità delle foto e migliorata la gestione del focus: ora il telefono riesce a mettere a fuoco anche da distanze ravvicinatissime.

Il player musicale è sempre lo stesso di Android 4.2.2 ma la riproduzione è decisamente migliore e finalmente c'è il caching dei brani remoti che funziona bene: anche su rete mobile “precaria” la riproduzione è fluida e il salto da una traccia all'altra non si sente.

Per il resto c'è poco da segnalare sul funzionamento, la prova è troppo breve!
Tra qualche giorno arriverà un test più approfondito dedicato a tutti gli aspetti del telefono, vi terremo aggiornati !

Per chi volesse sperimentare ecco un link del firmware (solo per Nexus 4 “mako”) http://goo.im/devs/gmillz/mako-4.3-rooted-signed.zip

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.