6 giugno 2013

Xfce Theme Manager: Gestiamo l'aspetto di Xfce con un unico tool


Su Xfce la gestione dei temi è confusionaria e le varie impostazioni sono sparse per il pannello delle impostazioni (come su KDE sigh).
Se anche voi siete stanchi di ciò e cercate un programma unico per gestire temi, icone, sfondi e cursori la soluzione c'è e si chiama Xfce Theme Manager!
Il tool è compatibile con versioni di Xfce maggiori della 4.10
Vediamo come installarlo su Xubuntu (il PPA è compatibile con Precise, Quantal e Raring). Apriamo il terminale e aggiungiamo il PPA Other Stuff di Thanh Tung Nguyen dando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:rebuntu16/other-stuff
sudo apt-get update
sudo apt-get install xfce-theme-manager

Se siete su Arch Linux potete installaro da https://aur.archlinux.org/packages/xfce-theme-manager/ 

Una volta installato troveremo l'icona di Xfce Theme Manager nel gestore delle impostazioni


Una volta caricato il programma potremo gestire tutte le impostazioni relative all'interfaccia grafica direttamente da esso


Cambiando il tema GTK da Theemes automaticamete vi cambierà anche il tema delle finestre.
Carino no?

Ringrazio +Diego Pi per avermi taggato su Google+ e WebUpd8 per la segnalazione iniziale

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.