18 giugno 2013

Telecom Italia carrier di Ubuntu Touch!


Ebbene si cari amici, dopo Firefox OS ecco Telecom Italia stringere accordi con Canonical.
Telecom Italia fa infatti parte della lista dei carrier intenzionati a distribuire prodotti con Ubuntu Touch. La lista iniziale è stata pubblicata qualche ora fa sul sito Canonical nella pagina Carrier Advisor Group raggiungibile all'indirizzo http://www.ubuntu.com/phone/carrier-advisory-group
I membri del CAG avranno accesso ad informazioni atte a migliorare i loro prodotti e lavoreranno in sinergia con Canonical. Oltre a questo saranno i primi a poter proporre device con Ubuntu Touch nelle loro rispettive aree di influenza commerciale.
Ecco la lista dei CAG iniziali
  • Deutsche Telekom 
  • Everything Everywhere
  • Telecom Italia
  • Korea Telecom
  • LG Uplus
  • Portugal Telecom
  • SK Telecom

Altri partner potranno fare domanda per fare parte del CAG entro la fine di questo mese.
Interessante notare come nella lista sia presente LG Uplus che altri non è che un operatore telefonico che fa capo ad LG. Questo fa ben sperare circa la possibilità di vedere device LG con Ubuntu Touch.

PS: speriamo solo che la versione Telecom Italia di Ubuntu Touch non venga imbruttita con i tipici temi di TIM. Anzi faccio un appello a Telecom Italia: "Ti prego, non mettere troppe cose tue con troppi personalismi e vedi di sponsorizzare il progetto che è importante"

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.