Nuovo aggiornamento per Muon Suite, la suite di programmi per la gestione degli aggiornamenti, l'installazione dei programmi da repository e quella da DEB nota in casa Kubuntu dove la suite è preinstallata dalla 12.04.
Il team di sviluppo ha rilasciato Muon Suite 2.1 Alpha 1 ovvero la prima versione alpha della prossima release di Muon Suite.
Vediamone le novità che riguardano principalmente il tool Muon Update Manager (in italiano Gestore Aggiornamenti Muon)

Muon Update Manager

Il gestore aggiornamenti di Muon ha subito un restyling dell'interfaccia utente che ora è più semplice ed immediata. Oltre a questo è ora possibile aggiornare da questa interfaccia i plasmoidi etc presenti in KNewStaff e Bodega.

Muon Discover subirà alcuni ritocchi per meglio rifinire l'interfaccia grafica.

Sul lato nuove funzionalità è presta l'introduzione del supporto all'Ubuntu software store (che include Steam) e l'introduzione di un backend per PackageKit.

I changelogs dettagliati per LibQApt e Muon li potete trovare rispettivamente qui and qua (si lo so, manca Quo che è fuori per lavoro).

I pacchetti per Kubuntu 13.04 “Raring Ringtail” sono disponibili nel repository QApt Experimental PPA. Per installarli basterà dare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:echidnaman/qapt-experimental

ed aggiornare

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade 

Se non avete ancora installato Muon Discover potete farlo dando

sudo apt-get install muon-discover 

(dopo l'installazione di Muon Discover vi verrà chiesto il riavvio del sistema).

Se volete tornare alla versione stabile precedente potete farlo grazie a PPA-Purge (avete seguito la mia guida post installazione vero?) dando da terminale

sudo ppa-purge ppa:echidnaman/qapt-experimental