Ormai è tutto pronto. Fra pochi giorni verrà finalmente lanciato il servizio Chiedi della comunità italiana Ubuntu-it. Il nuovo servizio Chiedi, di cui vi avevo precedentemente parlato in questo post, verrà lanciato lunedì 1 Luglio 2013 alle 21:30 con una diretta streaming organizzata dai sui creatori.

Ma che cos'è Chiedi?

Chiedi Ubuntu-it è un nuovo servizio di supporto che la comunità di Ubuntu italiana offre ai propri utenti, per garantire sempre più supporto in migliore qualità. Si tratta di un servizio di Domande e Risposte in stile AskUbuntu.com dove gli utenti potranno porre quesiti su Ubuntu, proporre soluzioni alle domande degli utenti e valutare, tramite un servizio integrato, la risposta migliore.
Agli utenti più attivi (ovvero quelli con un maggior numero di punti raccolti rispondendo) sarà possibile accedere alla moderazione dei commenti e delle domande. Questo è possibile perché il servizio Chiedi sarà basato sui punti reputazione che si guadagnano, per esempio, quando la propria domanda/risposta è stata fatta salire in classifica in quanto reputata migliore.

Non ci resta che attendere il giorno 1 Luglio e mi raccomando, partecipate numerosi!

Di seguito un video di +Paolo Rotolo che ci illustra il funzionamento di Chiedi



Dimenticavo la cosa più importante, ecco la home page di Chiedi Ubuntu-it http://chiedi.ubuntu-it.org/