27 maggio 2013

Nasce Chiedi ubuntu-it la versione italiana di Ask Ubuntu


Grosse novità in arrivo dalla comunità italiana di Ubuntu. Sta per arrivare Chiedi ubuntu-it ovvero la versione italiana di Ask Ubuntu, il servizio dove poter trovare una risposta rapida ai problemi di Ubuntu (e derivate ufficiali).
Ecco l'annuncio ufficiale:

La Comunità Italiana di Ubuntu è lieta di presentare il nuovo portale che arricchisce l'offerta di supporto disponibile per gli utenti: "Chiedi ubuntu-it"!

Questo nuovo portale, analogo all'internazionale "Ask Ubuntu", è uno spazio nel quale le persone possono porre domande e ricevere risposte. Si tratta di un canale di supporto molto importante e comodo per tutti: la versione inglese ha avuto un successo strepitoso, e così ci auguriamo anche per quella italiana.


Avete dei problemi con la vostra installazione di Ubuntu? Chiedete e troverete un'altra persona pronta a darvi una risposta! Inoltre, il portale Chiedi ubuntu-it fornisce una comoda funzionalità di ricerca che permette di trovare rapidamente una soluzione ai problemi nelle domande e risposte già inserite da altri. "Chiedi ubuntu-it" permette anche di dare un voto positivo o negativo alle domande e risposte, facilitando la ricerca delle soluzioni giuste a chi ha lo stesso problema.

Come per ogni strumento, bisogna sapere come utilizzarlo al meglio: questo portale serve a chi necessita di supporto rapido per piccoli problemi: per le discussioni (soprattutto se lunghe) è preferibile utilizzare il forum o la chat.

Questo nuovo strumento sarà disponibile tra pochi giorni, quindi state all'erta!
Via Paolo Rotolo su Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.