Grosse novità in arrivo dalla comunità italiana di Ubuntu. Sta per arrivare Chiedi ubuntu-it ovvero la versione italiana di Ask Ubuntu, il servizio dove poter trovare una risposta rapida ai problemi di Ubuntu (e derivate ufficiali).
Ecco l'annuncio ufficiale:

La Comunità Italiana di Ubuntu è lieta di presentare il nuovo portale che arricchisce l'offerta di supporto disponibile per gli utenti: "Chiedi ubuntu-it"!

Questo nuovo portale, analogo all'internazionale "Ask Ubuntu", è uno spazio nel quale le persone possono porre domande e ricevere risposte. Si tratta di un canale di supporto molto importante e comodo per tutti: la versione inglese ha avuto un successo strepitoso, e così ci auguriamo anche per quella italiana.


Avete dei problemi con la vostra installazione di Ubuntu? Chiedete e troverete un'altra persona pronta a darvi una risposta! Inoltre, il portale Chiedi ubuntu-it fornisce una comoda funzionalità di ricerca che permette di trovare rapidamente una soluzione ai problemi nelle domande e risposte già inserite da altri. "Chiedi ubuntu-it" permette anche di dare un voto positivo o negativo alle domande e risposte, facilitando la ricerca delle soluzioni giuste a chi ha lo stesso problema.

Come per ogni strumento, bisogna sapere come utilizzarlo al meglio: questo portale serve a chi necessita di supporto rapido per piccoli problemi: per le discussioni (soprattutto se lunghe) è preferibile utilizzare il forum o la chat.

Questo nuovo strumento sarà disponibile tra pochi giorni, quindi state all'erta!
Via Paolo Rotolo su Google+