6 maggio 2013

Liberate i Computer, i pinguini son tornati a Foggia


Segnalo un piccolo articolo apparso sul giornalino del liceo G.Marconi di Foggia scritto da +Gianmarco Di Lella. Di sicuro vi starete chiedendo il perché.
Bene, lo faccio perché Gianmarco, oltre che essere un mio lettore e concittadino è un giovane pinguino che assieme ad alcuni suoi amici cerca di portare la filosofia del software libero e più in generale di Linux in generale all'interno del suo istituto scolastico.

Da pinguino e da (ormai ex) fondatore del DauniaLUG spero che l'arrivo di giovani motivati (come mi sento un vecchio T_T) il LUG riprende vita.

3 commenti:

  1. lo promuovo anch'io, anche se nel mio piccolo!!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io nel mio piccolo come sai, uso il software "libero". Ben vengano ragazzi che promuovono questo, sopratutto in ambito scolastico.

    RispondiElimina
  3. sono commosso... addirittura un articolo su marco's box.

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.