14 maggio 2013

Krita Lime PPA per avere Krita compilato dal ramo master git su Kubuntu


Lo splash screen dell'ultima versione GIT di Krita
Fan di Krita accorrete numerori! Da qualche giorno è disponibile un nuovo PPA per Kubuntu compatibile con Precise, Raring, Quantal e Saucy che vi consentirà di installare sempre l'ultima versione in sviluppo di Krita compilate dal ramo master di GIT. Questo PPA è particolarmente indicato per tutti i fan di Krita ansioni di provare sempre le ultime novità (fregandosene di eventuali bug che potrebbero esser presenti). Il vantaggio di usare questo PPA consiste nel fatto di poter aggiornare solo Krita e non l'intero sistema.
Ma vediamo come fare ad aggiungere il PPA Krita Lime. Aprite il terminale e date:

sudo add-apt-repository ppa:dimula73/krita

Aggiorniamo

sudo apt-get update

ed infine installiamo Krita-Testing dando

sudo apt-get install krita-testing

Se volete contribuire allo sviluppo e segnalare eventuali bug vi consiglio di installare anche il pacchetto krita-testing-dbg.

Una volta fatto riavviate e lanciate Krita regolarmente.
La versione testing va a sovrascrivere quella stabile senza nessun problema (in modo da non avere doppioni).

Notare la mia mano ferma

Per tornare alla versione stabile vi basterà dare

sudo apt-get remove krita-testing

Via http://dimula73.blogspot.it/2013/05/krita-lime-ppa-always-fresh-versions.html

PS: no, non me l'ha segnalato un lettore

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.