22 maggio 2013

KDE Plasma Workspaces 4.11 sarà una LTS con supporto per 2 anni


Grosse novità in casa KDE. In un post sul suo blog privato, Aaran Seigo ha annunciato che KDE Plasma Workspaces 4.11 sarà una versione LTS.

Cosa significa tutto ciò? In pratica significa che KDE Plasma Workspaces 4.11 sarà l'ultima versione della serie 4.x a introdurre nuove funzionalità. Per due anni a partire dal suo rilascio non verranno introdotte nuove funzionalità in Plasma Workspaces ma saranno forniti solo aggiornamenti di sicurezza, bugfix e miglioramenti nelle traduzioni. Lo sviluppo di nuove funzionalità riprenderà con Plasma Workspaces 2 che sarà basato sulle Qt5 e su KDE Frameworks 5.
C'è da fare una precisazione onde evitare confusione. Le applicazioni di KDE Software Compilation verranno invece aggiornate regolarmente.

KDE Plasma Workspaces 4.11 diverrà quindi una specie di KDE 3.5 che, come i vecchi utenti ricorderanno, è stata una release di passaggio votata alla stabilità e alla correzione di bug.

Il vantaggio indiretto di questa scelta è che le distro amanti della stabilità avranno un ambiente ideale.

Per maggiori info vi rimando al blog di Seigo http://aseigo.blogspot.it/2013/05/plasma-workspaces-411-long-term-release.html 

Se siete utenti Google+ (ma anche no visto che il post è pubblico) trovate a questo indirizzo https://plus.google.com/107555540696571114069/posts/eEmwcZEZUoU la discussione aperta da Aaron Seigo sull'argomento.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.