Buone nuove per tutti i fan di Ubuntu e del software libero. Direttamente dal sito ufficiale di Ubuntu.it arriva la notizia dell'accordo fra l'Amministrazione Comunale di Fermo e il FermoLUG per equipaggiare le postazioni pubbliche della Biblioteca Civica "Romolo Spezioli" di Fermo con Ubuntu.
 
L'annuncio è stato dato oggi durante una conferenza stampa tenuta presso il Comune di Fermo alla presenza dell'Assessore alla Cultura Francesco Trasatti e della direttrice della Biblioteca Maria Chiara Leonori, che si sono entrambi dichiarati particolarmente entusiasti di questa collaborazione, rimarcandone sia gli aspetti spiccatamente etici e culturali, sia il vantaggio economico che l'Amministrazione potrà trarne. La convenzione, che durerà per un anno, permetterà ai cittadini fermani di utilizzare Software Libero durante le proprie attività di studio e di ricerca presso la prestigiosa Biblioteca cittadina.
Durante la conferenza stampa, il presidente del FermoLUG Paolo Silenzi e gli altri membri dell'associazione hanno anche colto l'occasione per annunciare la DUCC-IT (Debian/Ubuntu Community Conference - Italia), che sarà in programma proprio a Fermo il prossimo 1-2 giugno, e vedrà la presenza di esponenti di spicco di entrambe le comunità da tutta Italia.

Che dire, queste sono le notizie che ci piace leggere nel mondo informatico.

Immagine via