11 aprile 2013

Ubuntu nei computer della Biblioteca Civica di Fermo


Buone nuove per tutti i fan di Ubuntu e del software libero. Direttamente dal sito ufficiale di Ubuntu.it arriva la notizia dell'accordo fra l'Amministrazione Comunale di Fermo e il FermoLUG per equipaggiare le postazioni pubbliche della Biblioteca Civica "Romolo Spezioli" di Fermo con Ubuntu.
 
L'annuncio è stato dato oggi durante una conferenza stampa tenuta presso il Comune di Fermo alla presenza dell'Assessore alla Cultura Francesco Trasatti e della direttrice della Biblioteca Maria Chiara Leonori, che si sono entrambi dichiarati particolarmente entusiasti di questa collaborazione, rimarcandone sia gli aspetti spiccatamente etici e culturali, sia il vantaggio economico che l'Amministrazione potrà trarne. La convenzione, che durerà per un anno, permetterà ai cittadini fermani di utilizzare Software Libero durante le proprie attività di studio e di ricerca presso la prestigiosa Biblioteca cittadina.
Durante la conferenza stampa, il presidente del FermoLUG Paolo Silenzi e gli altri membri dell'associazione hanno anche colto l'occasione per annunciare la DUCC-IT (Debian/Ubuntu Community Conference - Italia), che sarà in programma proprio a Fermo il prossimo 1-2 giugno, e vedrà la presenza di esponenti di spicco di entrambe le comunità da tutta Italia.

Che dire, queste sono le notizie che ci piace leggere nel mondo informatico.

Immagine via

5 commenti:

  1. ecco un altra cavolata,scometto che nel giro di 1 settimana i computer ritornano con windows

    RispondiElimina
  2. Lascia perdere Marco, chi commenta come Anonimo si identifica già da solo.

    RispondiElimina
  3. @Marco Giannini
    personalmente sono un grande promotore di linux,quello che voglio esprimere io e che forse ho fatto fraintendre a chi ha letto il commento precedente,e che linux non lo vuole proprio NE SSU NO,su 10 persone 1 lo apprezza il resto rivuole windows o mac.

    RispondiElimina
  4. @Anonimo
    ti racconto cosa mi e accaduto 4 giorni fa.
    Montai linux ad un cliente ,glielo installi,glielo feci vedere e fin li tutt ok.
    il giorno dopo venne incazzato come una bestia,butto il pc per terra è disse di rimetterci IMMEDIATAMENTE! windows.
    questo è quello che succede montando linux.

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.