Questa è una di quelle notizie che faranno la gioia degli amanti del mondo Linux senza distinzioni di distro (vabè dai, gli hater continueranno a fare gli hater e a criticare, c'è poco da fare).
Dell, ha annunciato il nuovo Alienware X51 con Ubuntu 12.04 LTS. Preinstallato troveremo naturalmente Steam per Linux e potremo così sfruttare fin da subito la potenza della nostra macchina per giocare con Ubuntu.
Per chi non lo sapesse Alienware offre PC dalle spiccate doti tecniche dedicate ai videogiocatori incalliti. 
Quattro sono i modelli base disponibili (ma comunque personalizzabili in fase di acquisto) con prezzi che vanno dai 599 $ ai 1049 $ (al cambio attuale dai 460 € agli 806 €).
Maggiori info con le specifiche tecniche complete dei quattro modelli le trovate all'indirizzo http://www.alienware.com/ubuntu/

Che dire, grazie a Canonical per gli accordi commerciali che sta stringendo con i grossi produttori nell'ultimo anno perché stanno facendo conoscere ad una platea sempre più ampia Linux. Questo è infatti il secondo prodotto con Ubuntu che viene presentato da Dell e Canonical (ricordiamo il Dell XPS 13).