30 aprile 2013

Richard Stallman a Biella giorno 2 Maggio ospite dell'associazione Hipatia


Grazie alla segnalazione di un utente Anonimo (firmateviii :P) vi segnalo il seminario dal titolo Dalla Conoscenza libera al software libero si terrà giorno 2 Maggio 2013 a Biella. Il seminario gratuito vedrà come ospite il nostro amato Richard Stallman. Ecco il comunicato stampa:

Dalla conoscenza libera al software libero

Biella, 2 Maggio 2013

Il progetto Guri dell'associazione Hipatia organizza un seminario pubblico rivolto a tutti i docenti delle scuole secondarie di secondo grado, in cui eminenti esperti nel campo dell'Istruzione e delle Tecnologie dell'Informazione presenteranno la filosofia della conoscenza libera e del software libero e la loro applicazione in ambito scolastico.
Verranno inoltre approfondite le implicazioni etiche e sociali dell'adozione di software libero nelle scuole e presentate politiche volte a favorire la partecipazione attiva degli studenti al proprio percorso formativo e lo sviluppo di competenze sul territorio.
Il seminario si terrà nel pomeriggio del 2 Maggio presso l'aula magna dell'istituto IIS "Q. Sella" a Biella alle ore 15.
Parteciperà all'evento il Dott. Richard Stallman, padre del movimento del software libero e presidente della Free Software Foundation.
L'evento vuole essere portatore di una concezione aperta verso il sociale e non settariamente tecnica.
L'incontro è aperto a tutti: non sono richieste competenze o prerequisiti per partecipare.
Durante il convegno sarà disponibile un servizio di traduzione in simultanea all'italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.